Figline&Incisa Informa: il periodico istituzionale arriva a casa

Nuovo strumento bimestrale di informazione del ComuneFiv, in distribuzione da oggi e online su www.labuonastrada.com


È in distribuzione da oggi, nelle case di tutti i residenti di Figline e Incisa Valdarno, presso i municipi di Figline (piazza IV novembre) e Incisa (piazza del Municipio) e in altri luoghi di aggregazione sul territorio, il primo numero del periodico “Figline&Incisa Informa”, il nuovo foglio di informazione istituzionale pensato per tutte le fasce d’età.

Si tratta, infatti, di una pubblicazione cartacea a cadenza bimestrale, a cura dell’ufficio Stampa del Comune di Figline e Incisa Valdarno e finalizzata ad affiancare gli altri strumenti di comunicazione già attivi sul territorio: dai servizi di messaggistica istantanea (WhatsFiv e TelegramFiv) ai canali social ufficiali (su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube), dal sito dell’ufficio Stampa (ufficiostampa.figlineincisa.it) a quello istituzionale (www.comunefiv.it), senza dimenticare i siti tematici dedicati ad eventi (www.fiv-eventi.it), teatro (www.teatrogaribaldi.org),  iniziative presso lo spazio polifunzionale di Casa Petrarca (www.casapetrarca.org) e approfondimenti sullo stato di attuazione del programma di mandato dell’Amministrazione (www.labuonastrada.com).

L’obiettivo è rendere l’informazione istituzionale a portata di tutti (soprattutto di chi ha meno dimestichezza con i nuovi media), nonché rendicontare ciò che sul territorio è stato già fatto, spiegare quali sono gli interventi in corso, presentare quelli in fase di attuazione e ridurre la diffusione di bufale e notizie distorte sul territorio comunale. Il tutto in poche pagine, che contengono cifre, foto e infografiche, in modo da agevolare e velocizzare la comprensione delle notizie da parte dei cittadini. Inoltre, nelle quattro facciate di cui il periodico si compone, è possibile trovare link e Qr code che offrono l’opportunità di approfondire le news online, con tanto di gallery fotografiche, video, mappe esplicative e contenuti digitali.

La distribuzione del giornalino, che continuerà fino ad aprile 2019, sarà effettuata dalla cooperativa sociale Lettera 8, che da anni si dell’inserimento di ragazzi disabili nel mondo del lavoro. Per saperne di più si consiglia di visitare il sito www.labuonastrada.com/editoriale.


 


«Torna alla lista