Figline&Incisa Informa: in arrivo nelle case il 7° numero

Da oggi in distribuzione a cura di Lettera 8. Per approfondimenti vai su www.labuonastrada.com

 

E’ in distribuzione da oggi il settimo numero di Figline&Incisa Informa, il periodico del Comune di Figline e Incisa che ogni due mesi i ragazzi della cooperativa Lettera 8 distribuiscono casa per casa.

Il focus di questa edizione è dedicato alla ricerca condotta nella nostra città da Università di Firenze e Istat sul Bes (Benessere Equo e Sostenibile). Lo studio – che ha evidenziato numeri estremamente positivi su scuola, servizi e cultura  - è stato voluto dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di raccogliere informazioni utili per la valutazione delle scelte e per l’adozione di interventi a  vantaggio della comunità, partendo da una profonda analisi statistica che tiene conto della vita degli individui, dei valori della comunità e dell’attenzione alla sostenibilità sociale, economica, ambientale e istituzionale.

Tra gli altri argomenti di questo numero ci sono il percorso partecipativo per la riqualificazione del centro storico di Figline (a partire dall’11 dicembre), il calendario degli eventi di Natale e della rassegna culturale sulla figura di Don Chisciotte, oltre che le indicazioni per la nuova carta di identità elettronica che dall’8 gennaio 2018 sostituirà quella cartacea.

Chi non dovesse ricevere a casa il nuovo numero di Figline&Incisa Informa, potrà comunque scaricarlo online su www.labuonastrada.com (dove sono disponibili anche altri contenuti multimediali come video, infografiche, foto e dati) oppure ritirarlo presso i principali luoghi di interesse della città come i municipi, le biblioteche, le farmacie comunali e i circoli.

 

 


«Torna alla lista