Gaville, via a festeggiamenti per Museo Civiltà Contadina

Il 2 febbraio dalle 15 alle 18 la prima iniziativa con laboratori di ceramica nei locali della parrocchia


Nel 2014 ricorre il 40° anniversario della fondazione dell’associazione culturale “Museo della Civiltà Contadina di Gaville” che, con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune e il sostegno del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, ha messo a punto un percorso di avvicinamento alla manifestazione celebrativa prevista per maggio 2014 con una serie di appuntamenti domenicali.

 

Dunque per domenica 2 febbraio è previsto un pomeriggio dedicato alla tecnica della ceramica insieme all’artista Karin Putsch Grassi, socia dell’associazione e già conosciuta per la sua presenza in occasione di diverse manifestazione come la Festa degli Antichi Mestieri ed Autumnia.


Il laboratorio si svolgerà nei locali della Parrocchia di Gaville dalle 15 alle 18 e la partecipazione, rivolta soprattutto ai bambini ed ai ragazzi, è completamente gratuita; in questa occasione sarà aperta anche la Casa della Civiltà Contadina.


Tra i prossimi appuntamenti ricordiamo anche quelli del 2 marzo (potatura olivi), 6 aprile (tecnica cesteria), 10-11 maggio (Festa Primavera). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.museogaville.it, inviare una mail a info@museogaville.it, oppure mettersi direttamente in contatto con lo 055.9501071.

 

 


«Torna alla lista