Giardini Morelli: terminati i lavori di manutenzione

Pavimentazione, arredi e nuovi giochi a Figline, anche per disabili. Altri interventi in corso sul verde pubblico

 

Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria e ampliamento dell'area gioco nei Giardini Morelli di Figline, una delle più frequentate del Comune.

Si tratta di una serie di interventi di restyling e messa in sicurezza dell’area gioco, della pavimentazione e degli arredi, resi necessari anche in seguito a diversi atti vandalici. In particolare sono stati installati un nuovo castello con scivolo, quattro nuovi giochi a molla, un’altalena ad orsetto, quattro panchine e tre nuovi cestini. Sono state inoltre collocate una nuova superficie antitrauma e un’altalena ad orsetto, dotata di una cintura di sicurezza che la rende adatta ai bambini fino ad un anno e a quelli disabili, per un costo complessivo di 20mila euro.

Si ricorda che gli altri giochi presenti nel giardino sono riservati esclusivamente ai bambini fino a dieci anni e che l’utilizzo da parte di quelli più grandi potrebbe danneggiarli e ridurne la sicurezza. Nell’ottica di favorire l’utilizzo dei giochi da parte dei disabili, l’Amministrazione comunale sta inoltre pensando di attrezzare un’area interamente accessibile ai disabili presso i giardini della Misericordia.

Intanto si sono conclusi i lavori anche al giardino di Barberino, è in corso la manutenzione sull’area verde del Circolo della Massa e, da lunedì, partiranno anche su quelle del Porcellino, di Cetinale e di Gaville. Tutte questi interventi avranno un costo complessivo di 25mila euro.

 


«Torna alla lista