Giornata di studio sul nuovo Codice della strada

Mercoledì 20 ottobre si riuniscono i Corpi di Polizia municipale del Valdarno Fiorentino e Aretino

A seguito della riforma del Codice della strada, la Polizia municipale del Comune di Figline Valdarno ha promosso una giornata di studio per analizzare, anche sotto il profilo pratico, tutte le modifiche apportate lo scorso luglio con la legge n. 120.
L’incontro si terrà mercoledì 20 ottobre a partire dalle ore 9 al Ridotto del Teatro Garibaldi e coinvolgerà i Corpi di Polizia municipale dell’intero Valdarno, sia fiorentino che aretino. La giornata sarà condotta dall’ufficiale di Polizia giudiziaria di Prato, Giuseppe Carmignani, autore di pubblicazioni specialistiche, relatore nei convegni nazionali, curatore del sito internet “vigilare sulla strada” e dal Comandante della Polizia municipale di Montale, Cataldo Lo Iacono, autore di pubblicazioni specialistiche e relatore nei convegni nazionali.
“Esprimo soddisfazione per l’organizzazione di questa giornata di studio – ha spiegato l’assessore alla Polizia municipale del Comune di Figline, Carlo Artini – un incontro che ha l’obiettivo di qualificare gli agenti che ogni giorno sono sulle nostre strade e di unificare gli interventi. Incrementare la collaborazione con gli altri Corpi di Polizia municipale significa anche avviare una serie di iniziative congiunte per prevenire, controllare e reprimere eventuali trasgressioni al nuovo Codice della strada”.
 


«Torna alla lista