Grande successo per il week-end sportivo

Tanti partecipanti alla seconda edizione della Festa dello Sport: 20 le società ad aver aderito


Grande partecipazione alla seconda edizione della Festa dello Sport di Figline, che sabato e domenica scorsi ha richiamato in piazza Ficino centinaia di appassionati di sport, dai più popolari calcio e basket fino al kickboxing, l’atletica e perfino le immersioni.

 

Alla fine le società sportive ad aver aderito sono state 20 e per due giorni hanno presentato le proprie attività in sette piazze del centro cittadino, coinvolgendo tante persone di tutte le età come ad esempio la Uisp Delegazione Valdarno, che ha allestito un laboratorio di circo al quale hanno partecipato tanti bambini.


“Anche quest’anno la Festa dello Sport ha avuto un grande successo – hanno commentato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Caterina Cardi –, merito di tutte quelle associazioni che durante tutto l’anno si impegnano nelle proprie discipline, riuscendo a trasmettere la professionalità e l’entusiasmo che le contraddistingue. A loro, agli uffici e agli operai comunali va il nostro ringraziamento per la buona riuscita di questa seconda edizione che ha visto crescere le associazioni partecipanti da 16 a 20: l’augurio è che nel 2013 siano ancora di più”.


La kermesse si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica con la premiazione dello sportivo Valeriano Falsini (nella foto), ciclista classe 1928 che fu gregario del grande Fausto Coppi nella Bianchi. Con la sua inseparabile bicicletta è salito sul palco di piazza Ficino per ricevere una targa da parte del sindaco e dell’assessore e il pubblico l’ha ripagato con una grande ovazione.


Di seguito tutte le associazioni che hanno aderito:
Figline Danza, Società Ginnica Aurora, Valdarno Volley, Volley Group Valdarno, Team Monis, Judo Club Figline, Associazione Karate Shotokan Valdarno, Basket Don Bosco, Figline in Bici, Olimpian’s Gym, Apd Motus, Atletica Futura, Valdarno Fc, Tennis Club Figline, Fun Tennis, Magic Dance, Uisp Nuoto Figline, Onlus Rugiada, Asd Sub Hyppocampus, Uisp Delegazione Valdarno. L’appuntamento adesso è per la Festa dello Sport 2013!


«Torna alla lista