Il Garibaldi si tinge di blu per la Giornata mondiale del diabete

L'iniziativa, in programma per domani, è di Lions Club Valdarno Host, in collaborazione con il Comune


 
In occasione della Giornata mondiale del Diabete, il Lions Club Valdarno Host ha chiesto al Comune di Figline e Incisa Valdarno di collaborare nella realizzazione di un'iniziativa di sensibilizzazione. 

Dopo l'ok dell'Amministrazione comunale, quindi, domani sera (14 novembre) il Teatro Garibaldi di Figline sarà illuminato di blu, in segno di adesione alla campagna per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organization (OMS). 

"In questo particolare momento storico - commenta l'assessore alle Politiche Sociali, Simone Cellai - è importante richiamare l’attenzione su una delle malattie che maggiormente colpisce la popolazione di tutte le età. Anche se al momento i riflettori sono puntati sull'emergenza sanitaria in corso, è importante ricordare che esistono anche tantissime altre patologie, come il diabete, per le quali la prevenzione e il corretto stile di vita possono fare la differenza. Ringrazio quindi i Lions per questa bella iniziativa, che si inserisce nell'ambito di una più ampia azione di sensibilizzazione attraverso progetti scolastici e tante altre attività portate avanti su larga scala da questa associazione del nostro territorio".
 
 

Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail s.muraca@comunefiv.it
tel 055.9125203
cell 3280229301

«Torna alla lista