Il Palio di San Rocco va a Porta Aretina

Ieri la conclusione delle Feste del Perdono: tanta partecipazione di pubblico per le 5 giornate


Tre botti e anche la 42° edizione del Palio di San Rocco va in archivio. Sono stati come sempre i fuochi d’artificio della Ditta Soldi a chiudere le Feste del Perdono, un evento promosso dalla Pro Loco “Marsilio Ficino” che per cinque giorni ha richiamato a Figline tantissimo pubblico.


Oltre alla rievocazione storica del sabato e ai giochi della domenica, è stata particolarmente apprezzata la serata del lunedì con l’Aperipiazza organizzato da alcuni bar del centro storico. E poi la giornata conclusiva del martedì, iniziata alle 13 con la partenza del 37° Giro del Valdarno vinto dopo una lunga fuga da Fausto Masnada (Team Colpack). Infine l’assegnazione a Porta Aretina del Palio dipinto da Slobodanka Malovic, al quale è seguito lo spettacolo di fuochi d’artificio.


“Organizzare una manifestazione di cinque giorni con così tanti eventi richiede impegno e sacrificio – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore alla Promozione del territorio, Lorenzo Tilli -, per questo ringraziamo la Pro Loco e tutte quelle persone che hanno lavorato in modo volontario, contribuendo all’ottima riuscita di questa 42° edizione. E’ stato un bellissimo spettacolo in cui hanno convissuto perfettamente passato e presente di una comunità viva, che partecipa con entusiasmo ad un momento di festa vero”.

 

 


«Torna alla lista