Il 2 giugno si corre la prima Fashion Marathon

Lunedì la prima edizione della mezza maratona valdarnese che conta centinaia di iscritti


È prevista per le 9,15 di lunedì 2 giugno la partenza della prima Fashion Marathon, la mezza maratona valdarnese organizzata dal Gruppo Podisti Resco con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, dei Comuni di Reggello e Rignano sull’Arno e della Regione Toscana. Gli atleti si sfideranno su un percorso di 21,097 km (11,300 km quello ridotto, non competitivo) e attraverseranno il “triangolo della moda” passando da The Mall, Fashion Groove e Fashion Valley. Lungo la strada saranno allestite le postazioni tecniche necessarie per la manifestazione (check in, sale stampa, docce, postazioni per le riprese televisive ecc.).


Tra le centinaia di atleti iscritti, di varia provenienza e nazionalità, sono presenti anche i campioni italiani 100 km Alberico di Cecco e Barbara Cimarrusti. Il testimonial della manifestazione sarà Stefano Mei (medaglia d’oro a Stoccarda, Kobe e Duisburg), mentre a Luca Panichi (campione toscano e autore del libro “La mia corsa…continua”) sarà affidato il ruolo di responsabile tecnico. Tutti i partecipanti riceveranno un ricco pacco gara e una medaglia; il giorno precedente (domenica 1 giugno) si terrà anche un convegno con alcuni esponenti della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) moderato dal presidente nazionale della Uisp, Fabio Fiaschi.

 

Per iscriversi alla maratona è possibile recarsi di persona ai vari punti vendita dislocati in Toscana, Umbria e Lazio o effettuare l’iscrizione online sui siti www.mezzavaldarnofiorentino.it e www.dreamrunners.it.

 

 

 


«Torna alla lista