Il 3 ottobre torna il mercato d'autunno a Gaville

Sabato gli eventi collaterali. Domenica spazio a stand, antichi mestieri, laboratori e cibo toscano


Sabato 3 e domenica 4 ottobre, a Gaville, torna il tradizionale appuntamento con il mercato d’autunno organizzato dalla Casa della Civiltà Contadina di Gaville, dal circolo Arci di Gaville e dalla Parrocchia di San Romolo, in collaborazione con la Pro loco “Marsilio Ficino” e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

A partire dalle 10, piccole aziende, artigiani locali e associazioni del territorio si ritroveranno sul piazzale davanti alla Pieve, per mettere in mostra i loro prodotti, lavorare dal vivo, riscoprire gli antichi mestieri e far conoscere le proprie attività. Tra queste, anche un laboratorio di pittura per bambini che si terrà alle ore 15. Inoltre, si potrà partecipare anche ad un pranzo a base di prodotti tipici toscani, che si terrà alle 13 al Circolo Arci (su prenotazione al numero 338.4442564).

Spazio anche agli eventi collaterali, che partiranno già nel pomeriggio di sabato. Il primo incontro è alle 17, al circolo Arci di Gaville, dove si terrà la presentazione del libro “Mille novecento quindici: la storia nella vita di una donna”. Sarà presente anche l’autore, Graziano Mantiloni.

Alle ore 21, invece, si terrà la processione notturna con la statua della Madonna del Rosario, con partenza dalla Pieve di San Romolo. Il giorno dopo, la messa dedicata alla Madonna di Pompei è prevista per le ore 11,30.

 


«Torna alla lista