Il Coro di Montreal fa tappa anche a Figline

Domenica 2 luglio alle 21,30 (ingresso libero) la Collegiata ospiterà un concerto con tre cori

 
 

Domenica 2 luglio alle ore 21.30 presso la Collegiata di Figline (piazza Ficino, ingresso libero) si terrà un concerto che vedrà protagonista l'affermato Choeur de la montagne di Montreal (Canada), nella sua tournée europea, l'Ensemble Vocale "Le jardin suspendu" e il Coro del Teatro Garibaldi di Figline e Incisa Valdarno.

 

Ricco e vario il programma, che vedrà alternarsi i direttori dei tre gruppi, Julien Proulx, Susanna Camilletti e Alessandro Papini nell'esecuzione di alcune delle più belle musiche dell'età classica, dell'Otto-Novecento e contemporanee. In programma autori quali Alexis Contant, William Byrd, Antonín Dvořák, Ola Gjeilo, Morten Lauridsen e Eric Whitacre. Al pianoforte il maestro Daniele Dori, pianista e primo organista della Cattedrale di Santa Maria del Fiore in Firenze.

 

È questa la seconda tappa della tournée del coro canadese, un ensemble di circa sessanta coristi, che celebra quest'anno il ventennale della sua costituzione: un gemellaggio ideale con il Coro del Teatro Garibaldi, formazione coeva, con la quale condivide la passione per la musica e per il canto e la volontà di diffondere la sua pratica a partire dai più giovani.

 

 


«Torna alla lista