Imparare l'inglese giocando: successo per il City Camps

Il corso è stato patrocinato dal Comune nell’ambito dell’offerta di Estate Ragazzi 2010

Si è concluso venerdì scorso il primo City Camps, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Figline Valdarno all’interno dell’Estate Ragazzi e rivolta agli alunni della scuola primaria, con l’obiettivo di far imparar loro l’inglese con giochi, teatro e animazione.
La “full immersion” si è svolta presso la scuola Cavicchi, dove tanti bambini dai 6 agli 11 anni hanno svolto non solo giochi ma anche lezioni di inglese seguiti da tutor madrelingua: la settimana si è poi conclusa con uno show, rigorosamente in inglese, offerto ai genitori ed agli amici e con la consegna dell’English Certificate basato sulla nuova normativa europea. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e del Comune di Figline per la partecipazione degli alunni, che hanno avuto l’occasione di fare un’esperienza stimolante nella quale il divertimento ha generato l’apprendimento.
Si ricorda che il Comune di Figline ha lavorato direttamente su due iniziative per questa Estate Ragazzi 2010, la ludoteca estiva “Jumanji” e “La lumaca sull'amaca”. Inoltre il Comune ha stretto collaborazioni con alcune associazioni del territorio per ampliare la propria offerta estiva rivolta ai ragazzi.
 


«Torna alla lista