Imprese, banca e territorio: convegno al Palazzo Pretorio

Venerdì 27 giugno alle 16 un pomeriggio di approfondimento promosso da Cna e Credito Cooperativo

 

Venerdì 27 giugno alle ore 16 al Palazzo Pretorio (piazza San Francesco, Figline) si terrà il convegno “Imprese, banca e territorio”, promosso da Cna Firenze, Finart-Cna e dal Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia. Questi tre soggetti hanno avviato un rapporto di stretta collaborazione e sottoscritto una convenzione.

 

L’accordo prevede la concessione di finanziamenti agevolati da parte della Banca alle imprese associate Cna per investimenti, ristrutturazione dei propri debiti e processi di internazionalizzazione, come apertura di nuovi canali distributivi verso paesi esteri o partecipazioni a fiere nazionali o estere. Il convegno, al quale interverrà anche la sindaca Giulia Mugnai, prevede la presentazione della convenzione, ma anche un approfondimento sulle esperienze di sinergia e collaborazione già avviate sul territorio, come l’Osservatorio economico del Valdarno Fiorentino e il Tavolo Comune delle categorie economiche del Valdarno.

 

Inoltre si parlerà di fondo rotativo per i settori Artigianato, Industria, Cooperazione e di agevolazioni per Turismo e Commercio. Nell’occasione saranno presentati anche la struttura del Movimento del Credito Cooperativo ed i progetti “Cooperazione a scuola” e “Barbiana Oggi” contro la dispersione scolastica.

 

 

 


«Torna alla lista