In corso l’aggiornamento degli Albi presidenti di seggio e scrutatori

Chi è in possesso dei requisiti, può richiedere l’iscrizione come presidente di seggio entro il 31 ottobre e come scrutatore entro il 30 novembre


Si informa che è in corso l’aggiornamento dell’Albo dei presidenti di seggio e dell’Albo scrutatori del Comune di Figline e Incisa Valdarno. 

Per quanto riguarda l’Albo presidenti di seggio, la scadenza delle richieste di iscrizione è fissata al 31 ottobre. Per richiedere di essere inclusi nell’elenco occorre: essere elettore del Comune; essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il modulo di domanda è disponibile cliccando qui .

Per quanto riguarda l’aggiornamento Albo scrutatori, la scadenza delle richieste di inserimento è fissata al 30 novembre. Per richiedere di essere inclusi nell’albo, è necessario essere elettore del Comune e avere assolto agli obblighi scolastici. 

Sono esclusi sia dalle funzioni di scrutatore che di presidente che di segretario: coloro che avranno superano i 60 anni alla data delle elezioni; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, dei Trasporti e delle Poste e delle telecomunicazioni; gli appartenenti alle forze armate in servizio (secondo quanto disposto al dpr 16.05.1960 n 570 art 23); i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, se  in servizio presso gli uffici elettorali; i medici che svolgono presso le Usl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli uffici sanitari o ai medici condotti; i candidati politici alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Il modulo di domanda è disponibile gratuitamente cliccando qui.  

Per ulteriori informazioni, per richiedere una copia cartacea del modulo o per riconsegnarlo, è possibile rivolgersi ad uno dei due Sportelli FacileFIV attivi presso il municipio di Incisa (in piazza del Municipio 5; orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30; martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30 ) oppure di Figline (in piazza IV Novembre 3; orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30; martedì anche dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 19,30). 

Le richieste possono essere inviate anche via pec, all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it .
 


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