Incontro di oggi al Mise: confermati 6 mesi di proroga della Cassa Integrazione

La Sindaca Mugnai: "Abbiamo guadagnato tempo. Ora avanti con le verifiche sui piani industriali, per consentire la reindustrializzazione"


"Tempo. È quello che abbiamo guadagnato oggi sulla vertenza Bekaert con la conferma da parte del Governo della proroga per altri 6 mesi della cassa integrazione, provvedimento appena passato dalla commissione del Senato e in approvazione definitiva entro la fine dell’anno. Guadagnare tempo era fondamentale, ma il passaggio cruciale sarà capire l’esito delle verifiche in corso sui piani industriali ad oggi sul tavolo e che permetteranno la reindustrializzazione del sito: il futuro di Figline passa tutto da lì" .

Così la Sindaca Giulia Mugnai ha commentato il tavolo ministeriale di oggi a Roma, dove è stata confermata la proroga di 6 mesi della Cassa Integrazione per i lavoratori dello stabilimento figlinese. 

All'incontro di oggi al Mise erano presenti anche il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, i rappresentanti sindacali, l'advisor Sernet, la sottosegretaria Alessia Morani, la sottosegretaria Alessandra Todde, e il Vice capo gabinetto Giorgio Sorial.

Di seguito il video commento della Sindaca Mugnai: 





«Torna alla lista