LIBRopera: apertura straordinaria per il Rainbow Festival

La mostra d’arte del Palazzo Pretorio aperta anche di sera in occasione dell’evento del 27,28,29 giugno


In occasione del Rainbow Festival, l’evento artistico-culturale che si svolgerà a Figline il 27, 28 e 29 giugno, la mostra “LIBRopera: il libro d’artista nell’era digitale” allestita al Palazzo Pretorio sarà aperta al pubblico anche dalle 17 alle 23 (ingresso gratuito).

 

Durante le aperture serali saranno proiettati alcuni video, realizzati con le tecniche più varie da giovani artisti selezionati dal Laboratorio di nuovi linguaggi multimediali dell’Accademia di Belle Arti di Firenze: si tratta di microstorie a disegno animato alla dinamizzazione di foto digitali, immagini, oggetti, documentazione di azioni e contaminazione di gesti visuali e sonori con tracce dipinte e giochi ottici.


Ricordiamo che LIBRopera, un’esposizione curata da Nilo Australi in collaborazione con Andrea Granchi e Maurizio Olivotto, riunisce un centinaio di opere create da artisti affermati e giovani talenti provenienti da varie parti del mondo, mescolando le tecniche tradizionali (pittura e scultura) alle più recenti tecniche digitali e riflettendo sul rapporto tra arte e società contemporanea. L’esposizione è aperta fino al 30 giugno nei seguenti orari: il lunedì, giovedì, sabato e domenica dalle 17 alle 19 e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19 (più le aperture straordinarie del 27, 28 e 29 giugno dalle 17 alle 23). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 055.91251 (Comune di Figline e Incisa Valdarno) o inviare una mail a nilo-australi@virgilio.it

 

 


«Torna alla lista