La SdS al Festival della Salute di Viareggio

La Società della Salute parteciperà con uno stand fino a domenica 26 settembre

La Società della Salute zona Fiorentina Sud Est, insieme alle altre tre SdS dell’Area Fiorentina, SdS Firenze, SdS Mugello, SdS Nord Ovest, è presente al Festival della Salute di Viareggio, in svolgimento fino a domenica prossima 26 settembre.
La partecipazione è scaturita da una riflessione dei quattro Consorzi, che hanno ritenuto opportuno e positivo essere presenti insieme in una rassegna, che ha l’obiettivo di affrontare tematiche legate al benessere in tutti i suoi aspetti, alimentazione, ambiente stili di vita, prevenzione e del rapporto tra energia, ambiente e salute. Temi propri delle Società della Salute.
“E’ importante e significativa la partecipazione unitaria delle SdS dell’Area Fiorentina al Festival della Sanità a Viareggio – dichiara il Presidente della SdS Sud Est, Luciano Bartolini - perché testimonia la volontà comune sia a lavorare insieme per poter dare risposte più efficienti ed efficaci alla cittadinanza sia a confrontarsi per una migliore programmazione socio sanitaria del territorio fiorentino”. Le Società della Salute della provincia di Firenze sono presenti allo stand n. 18 della rassegna, dove operatori dei quattro Consorzi sono a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti sulle attività e sui progetti in atto. “Auspichiamo – precisa Bartolini - che questa manifestazione, importante appuntamento nazionale dedicato al tema della salute, sia davvero un’occasione dove i vari attori sociali che operano nel settore socio-sanitario possono confrontarsi sugli aspetti della politica sanitaria, della sanità pubblica e privata, della medicina, della ricerca per meglio poi, poter programmare nel modo più appropriato e qualificato”. Nei giorni della manifestazione sono previsti convegni, seminari e workshop di approfondimento, che avranno come protagonisti esponenti di spicco dei diversi settori tecnico-scientifici.
 


«Torna alla lista