Le improvvisazioni al piano di Danilo Rea martedì all’Arena del Garibaldi

Uno dei più grandi solisti italiani per una serata senza regole, dal jazz all’opera. In collaborazione con Valdarno Jazz, biglietti già online

Uno dei più grandi pianisti italiani e l’unica regola del jazz: l’assenza di regole, l’improvvisazione assoluta. Danilo Rea è il protagonista del prossimo appuntamento con Arena Summer Fest, il concerto di piano solo in programma martedì 19 luglio alle 21.30, promosso nell’ambito di Valdarno Jazz Festival. I biglietti sono già in vendita online su Ticketone e saranno disponibili il giorno dell’evento in biglietteria (dalle 18) o direttamente all’ingresso.

Danilo Rea trova nella dimensione in piano solo il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per l’improvvisazione: le idee che convergono nelle performance sono delle più varie, dai capisaldi del jazz, passando per le canzoni italiane, fino alle arie d’opera. Così, con il suo talento capace di spaziare su qualunque repertorio, la sua sensibilità musicale, il suo estro gentile e la sua forza creativa, Danilo Rea plasma la melodia schiudendo le porte a infinite possibilità che si aprono agli ascoltatori. Uno show dinamico in cui l’improvvisazione è protagonista, proiettando gli spettatori in un mondo le cui strade sono ancora tutte da scoprire.

Biglietti: 5 euro intero, 3 euro ridotto. I biglietti sono acquistabili online (con costi di prevendita), alla biglietteria del Teatro Garibaldi, in piazza Serristori, dalle ore 18 del giorno dell’evento o direttamente all’ingresso. Info su www.teatrogaribaldi.org/biglietteria. Ridotto per under 35 e over 65, soci dei soggetti sponsor del Teatro Garibaldi (UNICOOP Firenze, BCC Cascia Reggello, Mutua Valdarno Fiorentino), possessori della carta “Studente della Toscana” carta unica dello studente universitario.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista