Letteratura, musica e fotografia: tutti gli eventi della settimana

Proseguono gli incontri al Perlamora Festival. E giovedì mercatino e musica nel centro storico di Figline


Tante le iniziative in programma anche questa settimana nel nostro comune. Mercoledì 30 luglio alle ore 21,30 al Perlamora Festival (via Golfonaia, loc. Pavelli) si terrà un incontro di letteratura e musica dal titolo “Fuori dal pozzo: fra cultura ebraica, cultura italiana, cultura globale”, con la presentazione del nuovo progetto di Enrico Fink, Arlo Bigazzi & Cantierranti a cura di Giampiero Bigazzi e alla presenza del consigliere regionale Enzo Brogi.


Giovedì 31 luglio, come consuetudine, ci sarà il mercatino dell’artigianato e del collezionismo nel centro storico di Figline, mentre alle 21,30 in piazza Ficino si terrà lo spettacolo musicale “Cantando sotto le stelle” con la Scuola di Musica Schumann.


Infine venerdì e sabato altri due appuntamenti al Perlamora Festival: l’1 agosto alle 19,30 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Figline ieri e oggi in tre calendari”, con foto a cura di Edo Mugnai del Circolo Fotografico Arno. Alle 21,30 si terrà invece la presentazione del libro di Alessandro Sarti dal titolo “Intervenite numerosi! Piccole storie tra casa del popolo e sacrestia intorno a Pontassieve”. Il 2 agosto, infine, una serata con Walter e la sua “Dinner sax”.


Tra i prossimi appuntamenti si segnala anche quello in calendario giovedì 7 agosto alle 21,15, quando Villa Casagrande a Figline ospiterà il concerto di musica leggera promosso dall’associazione “Il Giardino e intitolato “L’amore in 4 colori”, con Paolo Mugnai e Marco Badiali (ingresso libero).

 

 

 

 


«Torna alla lista