Letture al Giardino, minimoto e le fotografie di Irene Perovich: ecco il programma degli eventi patrocinati

Un ricco programma di appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi giorni tra la scuola di minimoto, il Centro sociale ''Il Giardino'' e il Circolo Fotografico Arno

Non sarà solo Halloween a movimentare la settimana di eventi patrocinati dal Comune a Figline e Incisa Valdarno, ma ci sarà spazio anche per la letteratura, le minimoto e la fotografia d’autore.

Giovedì 2 novembre, alle ore 17, si parte con un’iniziativa decisamente affine ai giorni “più spaventosi dell’anno”, perché protagonista delle “Letture al Giardino” sarà stavolta Mary Shelley con il suo capolavoro “Frankenstein”. Si tratta del quarto appuntamento del ciclo letture, organizzato dal Centro sociale “Il Giardino” (Giardini C.A. Dalla Chiesa, Via Roma, Figline) e sarà curato nell’occasione da Leonello Rabatti.

Sabato 4 novembre si cambia totalmente prospettivo e dal fantastico gotico si passa alla realtà fotografata da Irene Perovich. Alle ore 15.30, presso la Galleria Fiaf, sede del Circolo Fotografico Arno (via Roma, Figline), verrà infatti inaugurata la mostra fotografica “Frammenti di viaggio” dedicata all’opera della fotografa Irene Perovich: ritratti che documentano i suoi viaggi tra Africa e Asia, raccontando la vita delle persone incontrate e l’anima dei luoghi visitati. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 25 novembre e sarà aperta ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 21 alle 23. La partecipazione è gratuita. Sarà possibile visitare la mostra anche in giorni e orari diversi da quelli indicati, inviando una mail a info@arnofoto.it

Sabato 4 e domenica 5 novembre si torna invece in pista, con la Scuola di Minimoto organizzata dall’associazione Time to Race ASD. L’evento si svolgerà sempre nel piazzale in via J.F. Kennedy a Figline dalle 9 alle 18 e sarà l’occasione per i piccoli piloti in erba, ma anche per gli adulti, di prendere confidenza o migliorare le proprie capacità alla guida delle minimoto. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 380 1821501.

 

Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista