Liberazione Incisa: un rintocco di campane per non dimenticare

Stamani la vicesindaco Cardi e la presidente del Consiglio Simoni hanno presenziato alla cerimonia


Questa mattina il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha ricordato il 70° anniversario della Liberazione di Incisa con una breve cerimonia che si è svolta in piazza del Municipio alla presenza della vicesindaco Caterina Cardi, della presidente del Consiglio comunale, Cristina Simoni, del presidente dell’Anpi, Evandro Rossi, e delle autorità militari. La commemorazione, che ha preso il titolo di ‘Fermati un minuto’, è stata promossa dall’Amministrazione comunale per ricordare quella giornata e condividere con la cittadinanza momenti e valori insostituibili per la democrazia italiana che non vanno mai dimenticati.


“Con questo tipo di iniziative vogliamo ricordare alle nuove generazioni quanto sia stato importante il sacrificio di chi è morto per la nostra libertà, per la democrazia – ha spiegato la presidente del Consiglio comunale, Cristina Simoni -, un sacrificio che deve essere speranza per chi, anche oggi, si trova ad affrontare i drammi della quotidianità”.


“E’ un piacere ed un dovere ricordare con un impegno quotidiano la Liberazione dei nostri territori, il coraggio e la passione di quelle persone che hanno restituito la libertà al nostro paese – ha aggiunto la vicesindaco Caterina Cardi -. Figline e Incisa sono un’ unica realtà e credo sia proprio da esempi del genere che questa comunità debba trovare ispirazione e fondamento”.

 

 

 


«Torna alla lista