Manuten.Job: il 15 settembre si chiudono le iscrizioni

Ieri la sindaca Mugnai è intervenuta all’Isis Vasari per la presentazione del corso del Polo Meccanico


E’ stato presentato ieri all’Isis Vasari il secondo corso di Manuten.Job, il progetto promosso del Polo Meccanico di Figline attraverso il quale saranno formati 12 professionisti come “Addetti alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione”. Il corso è stato presentato agli ex studenti dell’Isis Vasari alla presenza del dirigente Andrea Marchetti, di Emma Riggio del Polo Meccanico, di Simona Carlesi del Centro per l’Impiego e di alcuni insegnanti, che hanno illustrato il progetto spiegando nel dettaglio l’offerta formativa.


Il corso prevede 900 ore di cui 450 d’aula e 450 di stage aziendale fino al febbraio 2015, con frequenza obbligatoria e gratuita; al termine del corso sarà svolto un esame finale. Oltre alla maggiore età, per partecipare è necessario possedere un diploma di scuola superiore anche con qualifiche triennali, conoscere la lingua italiana (se stranieri il livello richiesto è B1), avere regolare permesso di soggiorno (se stranieri) e trovarsi in uno dei seguenti status lavorativi: disoccupato, inoccupato, inattivo, lavoratore in cig straordinaria, lavoratore in mobilità.


Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 settembre 2014. Si ricorda di allegare alla domanda: curriculum in formato europeo datato e firmato, copia del documento d’identità una fototessera e l’eventuale “scheda anagrafica e professionale”, con l’attestazione dell’anzianità di iscrizione, rilasciata dal Centro per l’impiego di competenza. Nel caso di un numero di iscritti superiore al previsto, verrà eseguita una selezione fra coloro che hanno presentato regolare domanda di iscrizione. La data e il luogo della selezione saranno comunicati successivamente alla data di chiusura delle iscrizioni. La domanda di ammissione, tramite apposito modulo di iscrizione reperibile sul sito www.cosefi.it, può essere effettuata fino al 15 settembre presso la sede di Cosefi, i Centri per l’impiego e presso il Polo Meccanico del Valdarno Fiorentino. Per informazioni sempre aggiornate sul corso consultare il sito: www.cosefi.it. e/o contattare: Cosefi Marianna Tanturli tel. 055 2707329 - fax 055 2707325 – 055.2707217- e-mail: marianna.tanturli@confindustriafirenze.it, oppure rivolgersi direttamente al Polo Meccanico a Figline Valdarno in via Garbaldi 21 tel 055-2761307 indirizzo e-mail: polomeccanico@provincia.fi.it.


Alla presentazione sono intervenuti anche l’assessore alla Formazione, Mattia Chiosi e la sindaca Giulia Mugnai: “Sono stata molto felice di partecipare alla presentazione di questo corso – ha detto la sindaca -. Innovare significa anche riscoprire le vocazioni del nostro territorio dando ai giovani un'opportunità di lavoro, quindi lo spirito di questo progetto è pienamente condiviso dalla nostra Amministrazione, che si sta impegnando per mettere in rete tutti quei soggetti impegnati nella formazione e nel lavoro”.

 

 


«Torna alla lista