Mercoledì aperi-libro alla Biblioteca Ficino

Il 26 ottobre dalle ore 17 presentazione dei nuovi arrivi librari. Tutte le iniziative su www.fiv-eventi.it

 

Gli eventi delle biblioteche di Figline e Incisa Valdarno proseguono mercoledì 26 ottobre dalle ore 17 alla “Ficino” di Figline dove si terrà “Aperi libro”, la presentazione delle nuove acquisizioni librarie e delle altri.

 

L’iniziativa rientra nel progetto di promozione della lettura a cui sta lavorando l’Assessorato alla Cultura attraverso una serie di eventi che, tra ottobre e dicembre, coinvolgeranno i cittadini (grandi e piccini) in incontri con gli autori, laboratori e presentazioni. Come quella di venerdì 11 novembre alle ore 17 nella Biblioteca Ficino di Figline ci sarà la presentazione di “Maldifiume. Acqua, passi e gente d’Arno” di Simona Baldanzi, in ricordo delle vittime dell’alluvione che travolse Firenze e la provincia cinquant’anni fa.

 

Seguirà sabato 26 novembre alle ore 17 alla Biblioteca Rovai di Incisa la presentazione di “Rosso Malpelo”, una grafic novel di Maurizio Palarchi e Roberto Melis. L’incontro successivo di giovedì 1 dicembre alle ore 17.30 si sposterà alla Bibliocoop di Figline nella quale sarà presentato “Lola e Arturo, una storia figlinese” di Adriana Bottacci, per poi ritornare mercoledì 7 dicembre alle ore 17 alla Biblioteca Rovai di Incisa con “Da registro di Baliatico” di Paola Brembilla e “L’invidia degli dei” di Corinna Pieri.

 

Gli incontri si concluderanno venerdì 23 dicembre alla Biblioteca Ficino di Figline alle ore 17 con “Il gioco... la poesia”, lettura di poesie sul tema del gioco. In contemporanea nelle biblioteche proseguiranno gli incontri di “Zimmberlab”, che ogni sabato mattina dalle 10 alle 12 prevedono letture animate sulle novelle del Decamerone di Giovanni Boccaccio (per bambini dagli otto ai dodici anni).

 

Per ulteriori informazioni sugli eventi promossi dal Comune è possibile contattare la Biblioteca Rovai (055.9125445) e la Biblioteca Ficino (055.9125290) o visitare il sito www.fiv-eventi.it.

 

 

 


«Torna alla lista