Nomi strade: ecco come fare per le omonimie

Dopo la fusione sono 17 le vie con nomi uguali: basta aggiungere “Figline” o “Incisa” e il Cap


Gli abitanti che risiedono in strade dei due comuni con uguale denominazione, riceveranno dal Comune di Figline e Incisa Valdarno una lettera in cui sarà specificata l’esatta indicazione della loro residenza. Infatti, dal momento che dopo la fusione dei Comuni di Figline e di Incisa alcune vie hanno nome identico, è stato necessario distinguerle con l’aggiunta di un suffisso: “Figline” per indicare quelle comprese nel vecchio territorio di Figline Valdarno, “Incisa” per indicare quelle situate nel vecchio territorio di Incisa in Val d’Arno. Si sottolinea inoltre che questa variazione non comporta nessun aggravio, poiché non ci sarà da modificare alcun documento, né da effettuare la pratica del cambio di residenza.


I nuclei familiari coinvolti sono 807, la cui massima concentrazione si trova in via Fratelli Rosselli (173) e in via Francesco Petrarca (165). I rimanenti sono invece dislocati in piazza della Libertà, via Berlinguer, via Fiorentina, via Fratelli Cervi, via Amendola, via Di Vittorio, via Garibaldi, via Roma, via Puccini, via Verdi, Piazza Salvo D’Acquisto, via Gobetti, via La Pira, via Pertini e piazza della Repubblica.


I cittadini potranno comunque richiedere, senza nessun tipo di spesa, i nuovi certificati di residenza
presentandosi agli sportelli anagrafici del Municipio di Figline (piazza IV Novembre, 3) o di Incisa (piazza del Municipio, 5).

 

 

 


«Torna alla lista