Nuove sale operatorie all’ospedale Serristori

Taglio del nastro anche per la radiologia alla presenza del Dg di Asl e dei sindaci del Valdarno fiorentino


“Questa è una grande giornata di festa per il nostro ospedale e per tutta la comunità valdarnese”. E’ il commento dei sindaci di Figline, Incisa, Reggello e Rignano a seguito dell’inaugurazione delle nuove sale operatorie e del nuovo reparto di radiologia che si è tenuta stamattina a Villa San Cerbone.

 

“Adesso dobbiamo lavorare per dare un futuro sempre più operativo alla struttura sanitaria valorizzando questi importanti investimenti – hanno detto i sindaci Nocentini, Giovannoni, Benucci e Lorenzini -. Migliorare la qualità dei servizi significa migliorare la salute dei cittadini e l’inaugurazione di stamani rappresenta un passo davvero importante per tutta la comunità valdarnese”.


All’inaugurazione era presente anche il dg della Asl 10 di Firenze, Paolo Morello, che ha confermato il ripristino dei 12 posti letto nel reparto di chirurgia programmata a partire dall’1 febbraio 2013: “Sono molto contento oggi di essere al Serristori – ha detto il direttore generale – un ospedale di riferimento per tutto il Valdarno fiorentino su cui sono stati fatti investimenti importanti sulla sicurezza e sulla tecnologia: un nuovo reparto di radiologia e nuove sale operatorie di cui potranno beneficiare i cittadini di questa area ma anche pazienti di altri ospedali”.


Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche
il direttore sanitario del Serristori, Antonio Barbieri, il direttore della Chirurgia Franco Franceschini, il direttore della Radiologia Letizia Ricupero e il presidente della Società della Salute Sud-Est, Luciano Bartolini.

 


«Torna alla lista