Pace e diritti umani: a Perlamora l'VIII lettura

Martedì 8 dicembre alle ore 16 il consueto appuntamento al centro culturale di Figline


Martedì 8 dicembre alle ore 16 il centro storico-culturale-artistico Perlamora (via Golfonaia-Figline, ingresso libero) ospiterà la VIII edizione della lettura sulla pace e sui diritti umani che, di fatto, sancisce la fine del festival estivo che ogni anno coinvolge centinaia di persone intorno ai temi dell’attualità, della storia e dell’arte.


Il tema scelto per il 2015 è “Firenze città del mondo”, a partire dall'ultimo volume di Testimonianze 500-501 che farà da spunto per riflettere anche sull'attualità dei tragici fatti di cronaca avvenuti a Parigi, in linea con l'idea di città globale e di Cultura della Pace che contraddistingue il capoluogo toscano.


Alla giornata interverranno Lorenzo Melani e Giorgio Torricelli del centro Perlamora, Severino Saccardi (direttore di Testimonianze), Mario Bencivenni (storico e membro dell'Accademia arti del Disegno di Firenze), Silvia Huober (storica dell'arte e giornalista), Corrado Marcetti (fondazione "Giovanni Michelucci"), Cristina Simoni (presidente Consiglio comunale Figline e Incisa Valdarno). Durante l’evento verranno effettuate videoproiezioni e letture sul tema; al termine sarà offerto a tutti un piccolo buffet.
 


«Torna alla lista