Pambieri, Quattrini, Ponzoni e Blanc in scena con “Quartet”

Sabato 1 e domenica 2 dicembre i quattro attori tornano a Figline con una commedia ironica e commovente. Biglietti già in vendita online


Sabato 1 alle 21 (Abbonamento Turno A) e domenica 2 dicembre alle 16,30 (Abbonamento Turno C) si terrà nuovo spettacolo al Garibaldi di Figline (piazza Serristori), inserito nella Stagione di Prosa 2018/19.

Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini, Cochi Ponzoni ed Erica Blanc porteranno in scena “Quartet” di Ronald Harwood, per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Si tratta di unna commedia ambientata in Italia, che vede protagonisti quattro grandi interpreti d’opera ormai in pensione, ospiti di una casa di riposo. In occasione di un galà, arriva per loro una proposta: interpretare il quartetto del Rigoletto di Verdi, “Bella figlia dell’amor”. I quattro, allora, decidono di mettersi in gioco e si riscoprono energici più che mai. Ne viene fuori un gioco teatrale e drammaturgico capace di far ridere, riflettere e commuovere. 

Per tre interpreti su quattro non è la prima volta al Garibaldi. Giuseppe Pambieri ha calcato la scena figlinese in più occasioni, l’ultima delle quali nel 2012-2013 con “La coscienza di Zeno”. Paola Quattrini, invece, ha interpretato “L’albergo del libero scambio” (1995-1996) e “La locandiera” (1997-1998). Infine Cochi Ponzoni, insieme a Renato Pozzetto, è stato presente nel cartellone del Garibaldi nelle stagioni 1999-2000 (con “Nonostante la stagione”) e 2006-2007 (con “Canzoni e ragionamenti”).

I biglietti saranno in vendita da mercoledì 28 novembre in biglietteria (piazza Serristori, Figline) dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Inoltre, anche quest’anno è possibile acquistarli online, attraverso il Circuito TicketOne attivo già dal 7 novembre (clicca qui). In alternativa sarà possibile rivolgersi al box informazioni di un qualsiasi punto vendita Unicoop Firenze (a Figline è in via Ungheria).

Si ricorda che, oltre alle riduzioni tradizionali, da quest’anno gli under 35 e gli under 26 hanno accesso a riduzioni ad hoc, che consentono loro di ottenere un biglietto rispettivamente a 15 euro e a 10 euro per i posti su qualsiasi palco (info su www.teatrogaribaldi.org).

Il prossimo spettacolo della Stagione di Prosa, che quest’anno ha raggiunto il record di 856 abbonamenti è “A testa in giù” di Florian Zeller e si terrà invece il 5 e il 6 gennaio, con Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni. La regia è di  Gioele Dix.

 


«Torna alla lista