Paolo Poli apre la stagione di prosa del Teatro Garibaldi

L’artista fiorentino porta in scena “Il Mare” da venerdì 19 a domenica 21 novembre

Sarà Paolo Poli ad aprire la trentanovesima stagione di prosa del teatro Garibaldi, che da venerdì 19 fino a domenica 21 novembre vedrà in scena “Il Mare”.
I racconti di Anna Maria Ortese, composti nel lungo arco di tempo che va dagli anni trenta ai settanta, riflettono in maniera sorprendente la complessa personalità dell’autrice. Storie quasi senza storia che dipingono una realtà tragica come attraverso un sogno. Gli avvenimenti narrati sono visti attraverso il ricordo struggente: l’infanzia infelice ma luminosa, l’adolescenza insicura ma traboccante, l’amore sfiorato ma mai posseduto. Accanto a Paolo Poli gli attori che da sempre lo accompagnano in un tipo di teatro personalissimo. Le scene del grande Luzzati enfatizzano la pittura novecentesca, mentre i costumi fantasiosi di Calì sorprendono ancora una volta.
Paolo Poli è un’abituale presenza nei “cartelloni” del Garibaldi a partire dalla stagione inaugurale 1995/96 (“L’Asino d’oro”) e poi ancora nel 1996/97 (“I viaggi di Gulliver”), nel 1998/99 (“Caterina dei Medici”), nel 2001/2002 (“Aldino mi cali un filino?”), nel 2003/2004 (“Jacques il fatalista”), nel 2005/2006 (“Il ponte di San Luis Rey”) e nel 2007/2008 (“Sei brillanti”).
“Il Mare” sarà in scena venerdì 19 novembre alle ore 21 (abbonamenti turno A), sabato 20 novembre alle ore 21 (abbonamenti turno B) e domenica 21 novembre ore 16,30 (abbonamenti turno C).
Si ricorda inoltre che sabato 20 novembre alle ore 18 al Teatro Garibaldi, come secondo la consuetudine della stagione di prosa, si terrà un Aperitivo a Teatro a cura del Teatro Stabile di Firenze: Titti Foti, critico teatrale del quotidiano La Nazione, intervisterà gli attori. L'aperitivo è offerto da Torre Guelfa.
Per maggiori informazioni sui biglietti e sul programma del Teatro Garibaldi è possibile visitare questa sezione della rete civica.
 


«Torna alla lista