Per i bambini: in biblioteca si legge “il maiale di Calandrino”

Lettura animata (a tema Decameron) si terrà a Incisa il 19 novembre. Evento fa parte della rassegna “Vola in biblioteca”


Sabato 19 novembre, alla biblioteca Rovai (piazza Parri-Incisa; dalle 10 alle 12), continuano le letture animate e le attività per bambini della rassegna “Vola in biblioteca”: il nuovo ciclo di incontri organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con l’associazione Zimmer club e la BiblioCoop di Figline, per promuovere la lettura sul territorio. In particolare, si tratta di un nuovo appuntamento con gli Zimmerlab (laboratori dedicati alla fascia d’eta 8-12), durante i quali vengono raccontate le novelle del Decamerone di Giovanni Boccaccio.

L’incontro del 19, che si intitola “il maiale di Calandrino”, sarà l’occasione per raccontare un’altra disavventura del suo protagonista, nuovamente ingannato dai suoi amici, che si inventeranno uno stratagemma per rubargli un prezioso maiale senza destare alcun sospetto.

Le letture continueranno sabato 3 dicembre alla biblioteca Ficino di Figline, con “Cecco Angiolieri beffato da Buonconvento”, e si concluderanno sabato 17 dicembre alla biblioteca Rovai di Incisa, con lo” Zimmberlab di Natale”.

Per poter partecipare è sempre richiesta la prenotazione, da effettuare entro il giovedì precedente all’incontro, tramite e-mail all’indirizzo zimmerclub.amicibiblioteca@gmail.com. Saranno ammessi massimo 10 bambini.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla biblioteca Rovai, chiamando lo 055.9125445, oppure visitare il sito www.fiv-eventi.it .


«Torna alla lista