Perlamora Festival: successo per il primo mese di eventi

Al centro storico-culturale di via Golfonaia si alterneranno ancora tanti ospiti


E’ positivo il bilancio del primo mese di attività della sesta edizione del Perlamora Festival, che finora ha visto sfilare nomi importanti legati allo sport, alla letteratura e ai diritti umani.

 


Tra i prossimi appuntamenti si segnalano quelli di venerdì 20 luglio alle 21,30, quando al Perlamora si parlerà di economia ed in particolare del tema “2002-2012: i dieci anni che hanno cambiato il mondo”, con Pietro Cafaro (Università Cattolica di Milano), Moreno Capanni (presidente Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino-Banca di Cascia) e Paolo Bracaglia (direttore generale Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino-Banca di Cascia).


Le serate del Perlamora Festival proseguono mercoledì 25 luglio con un appuntamento musicale,
la Cena di Sax con Valter Pandolfi, mente giovedì 26 luglio alle 21,30 di parlerà di “Unione e fusione di Comuni: i progetti del Valdarno”: parteciperanno all’incontro Riccardo Nocentini (sindaco di Figline), Fabrizio Giovannoni (sindaco di Incisa), Rita Papi (sindaco di Castelfranco di Sopra), Nazzareno Betti (sindaco di Piandiscò), Andrea Barducci (presidente Provincia Firenze), Roberto Vasai (presidente Provincia Arezzo), Alfiero Ciampolini (direttore Circondario Empolese-Valdelsa), Giuseppe Torchia (presidente Assemblea Circondario Empolese-Valdelsa).


Infine l’appuntamento di venerdì 27 luglio alle 21,30 con Margherita Hack
, che sarà al Perlamora per presentare il suo libro “La mia vita in bicicletta”; ad introdurre la serata ci sarà il direttore di Orientoccidente, Giampiero Bigazzi.


Tutti gli incontri in programma al Perlamora Festival (patrocinati anche dal Comune di Figline) sono ad ingresso libero e in caso di pioggia si terranno al coperto.

 

 

 

 

 


«Torna alla lista