Piazza gremita per la chiusura della Festa del Perdono

Grande partecipazione di pubblico per l'evento che ha visto trionfare Porta San Francesco


Piazza Marsilio Ficino in festa ieri sera per la fine della 39° edizione della Festa del Perdono, un evento che anche quest’anno ha intercettato grande interesse da parte del pubblico coinvolgendo migliaia di persone tra spettatori e figuranti.
La manifestazione si è conclusa con la gara a cavallo, che rappresenta l’ultima prova valida per l’assegnazione del “cencio” dipinto da Tiziana Senesi e vinto da Porta San Francesco. A fare da cornice alla festa, infine, il suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio della Pirotecnica Soldi.
“A Figline la Festa del Perdono sta tornando al suo spirito originario – hanno commentato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Caterina Cardi – e lo dimostrano i carri realizzati dalle quattro contrade e i tanti figuranti impegnati nelle varie prove. Finisce dunque con migliaia di spettatori il 39° anno della Festa che fa più battere il cuore alla nostra piazza, un successo che ci fa affacciare alla 40° edizione con grande entusiasmo”.
“Infine – hanno concluso Nocentini e Cardi – un ringraziamento particolare alla Pro loco ‘Marsilio Ficino’, alle quattro contrade, agli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, alle associazioni e a tutte quelle persone che con il loro impegno hanno permesso alla nostra città di vivere cinque giorni di festa”.
L’appuntamento è quindi per settembre 2012 con la 40° edizione.



«Torna alla lista