Primaveria: bilancio positivo per la fiera di Figline

Tanti visitatori per la manifestazione dedicata ai prodotti dell’ortoflorovivaismo e dell’enogastronomia


Chiude con un bilancio positivo la seconda edizione di Primaveria, la fiera dedicata ai prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’ortoflorovivaismo organizzata da Sicrea in collaborazione con Pro Loco “Marsilio Ficino” e Comune.


Dunque grande affluenza di visitatori da venerdì a domenica nel centro di Figline, dove, oltre ai prodotti dell’enogastronomia dei vari stand, sono stati proposte iniziative collaterali come presentazioni di vino e olio, gare sportive nell’area Decathlon e spettacoli musicali. Particolare interesse hanno riscontrato i progetti dell’Istituto Vasari, i cui studenti erano presenti in piazza Ficino con il progetto “A spasso per Figline” (percorsi nei luoghi d’arte della città) e con una prova di lavorazione di cioccolata che ha suscitato la curiosità di tanti visitatori.

 

Tra gli eventi anche la sfida tra il kebab di Fabio dell’azienda Italmar e il lampredotto di Stefano di Castello Trippe (terminata in pareggio), l’approfondimento sui vitigni rari di Toscana con degustazione dei vini dell’azienda Mannucci-Droandi e su “La Tarese e i salumi del Valdarno” con la collaborazione della macelleria Fantechi.

 

 

 


«Torna alla lista