Promozione lettura: doppio appuntamento alla “Rovai” di Incisa

Il 7 dicembre presentazione dei libri “L’invidia degli dei” e “Da registro di baliatico”. Presenti le autrici Pieri e Brembilla


Il 7 dicembre è in programma una doppia presentazione di libri alla biblioteca comunale “Gilberto Rovai” (piazza Parri, Incisa). A partire dalle 17, infatti, Corinna Pieri e Paola Brembilla presenteranno rispettivamente i loro volumi: “L’invidia degli dei” (Mauro Pagliai editore, 2015) e “Da Registro di baliatico” (Paola Brembilla, 2015).

In particolare, il primo libro prende le mosse dalle indagini riguardanti alcuni omicidi per poi inserire, nella narrazione, anche un intreccio tra storia e mito; il secondo, invece, racconta di come il ritrovamento di un registro di baliatico, nell’archivio storico di un Comune valdarnese, dia a due amiche (di età diversa) l’input per iniziare una ricerca rimandata da anni.

L’incontro si inserisce nell’ambito della rassegna trimestraleVola in biblioteca”, il ciclo di incontri  organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con l’associazione Zimmer club e la BiblioCoop di Figline, per promuovere la lettura sul territorio nelle diverse fasce d’età.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa Valdarno, si consiglia di consultare il sito www.fiv-eventi.it .


«Torna alla lista