Promozione lettura: ripartono i laboratori per bambini in biblioteca

Sabato 5 maggio, alle 15, la Ficino ospita il primo degli incontri su storie del terrore per la fascia 3-6 anni


Da sabato 5 maggio ripartono gli incontri per bambini inseriti nell’edizione primaverile della rassegna di promozione della lettura “Agenda letteraria”. Dopo quelli dedicati alla fascia 7-11 anni, l’associazione Conkarma propone altre quattro date, incentrate su storie e racconti più o meno spaventosi e adatti ad un pubblico dai 3 ai 6 anni.

Il primo incontro di sabato 5 maggio si terrà dalle 10 alle 12 alla biblioteca Marsilio Ficino (via Locchi, Figline). Il libro scelto per l’occasione è “Il mostro della buonanotte” di Ed Vere, che ruota attorno ad un equivoco: il mostriciattolo protagonista della storia, infatti, non si sta preparando a mangiare il piccolo lettore, ma solo a dargli la buonanotte.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 15, perciò si consiglia la prenotazione via mail, scrivendo a conkarma@conkarma.it, oppure chiamando il numero 331.1380711.

Gli appuntamenti successivi si terranno il 12 maggio (biblioteca Rovai; libro “Sporche bestie” di Roald Dahl), il 19 maggio (biblioteca Ficino; libro “In una notte nera” di Dorothee De Monfreid) e il 26 maggio (biblioteca Rovai; libro “Il mostro che amava le storie” di Sabine De Greef).

Per scaricare il programma completo della rassegna e per rimanere aggiornato sugli altri appuntamenti a Figline e Incisa basta visitare il sito www.fiv-eventi.it. 

 


«Torna alla lista