Quattro concerti in quattro piazze della città

Domenica 12 dicembre 4 appuntamenti con la musica jazz, italiana, house e commerciale

Si chiama “Quattro concerti in quattro piazze” l’iniziativa promossa per domenica 12 dicembre a partire dalle 17 dal Centro commerciale naturale “Il Granaio” e da Magazzino Italiano con il patrocinio del Comune di Figline Valdarno la collaborazione della Pro loco “Marsilio Ficino”.
All’interno del centro storico sono state individuate quattro aree in cui si esibiranno musicisti e dj per una giornata pre-natalizia all’insegna della musica. L’iniziativa prevede performance musicali in piazza Serristori (duo jazz chitarra e contrabbasso dalle 17 alle 18,30), in piazza Ficino (musica house/commerciale con dj dalle 17,30 alle 19,30), in via Castelguinelli (musica italiana ed internazionale dalle 18 alle 19,30) ed in piazza San Francesco (dalle 18 alle 19,30 musica dance/commerciale).
Ma domenica 12 dicembre nel centro storico di Figline non ci sarà solo musica, perché “Il Granaio” ha coinvolto anche i trippai fiorentini, che saranno presenti in piazza Ficino con trippa e lampredotto. Inoltre domenica prenderà il via anche l’iniziativa “Gli auguri dei figlinesi”, che fino alla vigilia di Natale vedrà girare per il centro storico un operatore video per filmare gli auguri dei figlinesi, che saranno poi proiettati in piazza Ficino il 24 dicembre a partire dalle ore 18.
Tra le altre iniziative natalizie promosse dal Centro commerciale “Il Granaio” si segnala anche quella di mercoledì 22 dicembre con un altro appuntamento musicale: per l’occasione piazza Ficino farà infatti da cornice ad un concerto-intrattenimentop del quartetto DaCapo.
 


«Torna alla lista