Restyling aree verdi, Giardini Cavicchi chiusi per una settimana

Intervento di valorizzazione dell’area verde per 27mila euro: in arrivo nuovi giochi e arredi

 

Nell’ambito del progetto di valorizzazione delle aree verdi previsti dall’Amministrazione comunale (totale 100mila euro), da lunedì 17 ottobre i Giardini Cavicchi di Figline resteranno chiusi per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza. L’intervento – che si protrarrà per una settimana - prevede la sistemazione delle recinzioni, l’installazione di nuovi arredi e la predisposizione di nuovi giochi per un totale di 27mila euro.

 

In questi giorni, inoltre, il Comune sta ultimando un analogo intervento in zona Fiera a Incisa, dove sono in corso lavori sulla staccionata, lavori sui giochi, nuova pavimentazione anticaduta, arredi e altre opere che vedono impegnate a fondo gli operatori della cooperativa sociale Lettera 8.

 

Sono invece in programma per i prossimi mesi 10mila euro di interventi sui giardini di Incisa, in particolare su quelli di Barberino, di via Amendola e di via Puccini, e 40mila euro di lavori nei giardini della Misericordia di Figline, dove sarà realizzata un’area gioco inclusiva, fruibile cioè anche dai bambini disabili grazie all’assenza di barriere architettoniche e all’introduzione di appositi giochi come altalene, di giochi tattili e scivoli. La gara di assegnazione di questi lavori si concluderà entro la fine del 2016, in modo da far partire il cantiere già nei primi mesi del 2017.

 

 


«Torna alla lista