Riaperte le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico, pedibus, pre e post scuola per l’anno 2024-25
Dopo la finestra di maggio-agosto 2024, sono state riaperte le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico, pedibus, pre e post scuola per l’anno scolastico 2024/25, che sarà possibile effettuare fino a fine aprile. Le domande di iscrizione potranno essere presentate solo attraverso il portale dedicato, cliccando sul pulsante “Accedi al servizio” nella pagina dedicata ai Servizi scolastici e accedendo successivamente alla sezione “Iscrizione ai servizi scolastici”.
L’accesso è possibile attraverso SPID e CIE. Oltre all’identità digitale del richiedente, per l’iscrizione saranno necessari i dati anagrafici del minore da iscrivere al servizio, il documento di riconoscimento in corso di validità degli eventuali delegati e il valore ISEE in corso di validità, per chi desidera usufruire delle riduzioni destinate alle varie fasce (per le famiglie con almeno tre figli utenti, dal terzo figlio verrà applicata la tariffa della fascia ISEE immediatamente inferiore a quella spettante, mentre saranno inseriti nella fascia immediatamente inferiore a quella spettante i nuclei familiari che abbiano subito una riduzione del reddito per effetto di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione ordinaria). Una volta ultimata l’iscrizione, il richiedente riceverà una mail che attesta il corretto invio della richiesta. Sarà invece necessario attendere l’email di conferma dell’assegnazione del servizio prima di poterne usufruire.
Sarà possibile, inoltre, monitorare l’esito delle domande d’iscrizione cliccando sul pulsante “Accedi al servizio” nella pagina dedicata ai Servizi scolastici e accedendo alla sezione “Consulta le tue posizioni”. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a fine aprile.
Si ricorda, infine, che la fatturazione e il pagamento dei servizi scolastici di trasporto, pre e post scuola è a cadenza trimestrale (1° trimestre settembre-dicembre / 2° trimestre gennaio-marzo / 3° trimestre aprile-giugno). Il servizio di Pedibus, invece, è gratuito e prevede esclusivamente l’accompagnamento verso la scuola (non è previsto per il ritorno verso casa).
Tutte le informazioni sulla procedura, le tariffe e le scadenze dei pagamenti sono disponibili nella pagina dedicata a questi Servizi scolastici.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a g.nicoletti@comunefiv.it oppure telefonare ai numeri 055 9125239 (lunedì, mercoledì e venerdì in orario 8.30-13.30; martedì e giovedì anche in orario 15-18).
Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848