Scuola primaria: a settembre libri di testo direttamente sui banchi

I genitori non dovranno recarsi nelle librerie: gli alunni avranno i libri il primo giorno di scuola

E’ una novità che semplificherà non poco la vita dei genitori quella che il Comune di Figline ha introdotto in vista dell’anno scolastico 2010/2011. Questa estate, infatti, non ci sarà bisogno di recarsi presso le librerie della zona per reperire i libri di testo per le scuole primarie. L’Amministrazione comunale ha deciso di far trovare agli alunni i libri direttamente sui loro banchi il primo giorno di scuola, evitando così ai genitori di girovagare alla ricerca dei testi, il cui costo è da sempre a carico del Comune di Figline.
A questa importante iniziativa ha lavorato l’ufficio Scuola, che nelle settimane scorse ha invitato le cinque librerie di Figline a partecipare ad una gara per il maggior sconto sul prezzo ministeriale dei libri di testo. Di queste cinque librerie, tre hanno risposto all’invito e ad aggiudicarsi l’incarico è stata la Cartolibreria Susanna del Matassino.
“Si tratta di una nuova iniziativa del Comune di Figline per andare incontro alle esigenze dei genitori – ha spiegato l’assessore alla Pubblica istruzione, Patrizia Campanelli – con l’obiettivo di far risparmiare loro del tempo prezioso e permettere agli alunni di ricevere i nuovi libri tutti insieme. Tengo a ringraziare il nostro ufficio Scuola, che ha lavorato per promuovere questa iniziativa e per predisporre gli ordini e le consegne dei testi: grazie a questa intuizione si eviteranno diversi passaggi di consegne ottimizzando tempi e risorse”.
Dunque i genitori degli alunni delle scuole primarie di Figline questa estate avranno un pensiero in meno.
 


«Torna alla lista