Servizi scolastici: ancora aperte le iscrizioni

Da quest’anno si possono effettuare pagamenti on line per i servizi di scuolabus e pre/post scuola


Sono ancora aperte le iscrizioni per i servizi scolastici promossi dal Comune di Figline per il 2012/13 ed in particolare per lo scuolabus, il pre/post scuola e la ristorazione.

 

Per scaricare tutti i moduli di iscrizione e per avere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento dei vari servizi è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi educativi del Comune (piazza IV Novembre) o consultare il materiale informativo riportato nella parte inferiore di questa pagina.


Per usufruire del trasporto scolastico è necessario compilare, per ciascun figlio, la richiesta di ammissione al servizio utilizzando l’apposito modulo e facendolo pervenire all’Urp fino al 31 agosto. Anche quest’anno il servizio funzionerà col sistema ormai collaudato dei buoni Scuolabus da acquistare ed utilizzare durante l’anno scolastico 2012/13; il costo dei buoni è variabile in relazione al reddito Isee 2011 (suddiviso in 7 fasce) ed al numero dei figli che usufruiscono del servizio.


Per il prossimo anno scolastico sarà sempre attivo dal mese di settembre anche il servizio di pre/post scuola, ideato per venire incontro alle esigenze dei tanti genitori che chiedono di anticipare l’ingresso dei propri figli a scuola (dalle 7,30) o di posticiparne l’uscita (al massimo fino alle 17). Anche in questo caso si dovranno acquistare dei buoni, il cui costo andrà in base al reddito Isee 2010 (calcolato su 7 fasce).


Si informa inoltre che per il trasporto scolastico e per il pre/post scuola è possibile effettuare il pagamento on line sul sito internet del Comune
(sezione Servizi on line). Per quanto riguarda il servizio di ristorazione scolastica è invece necessario iscriversi all’ufficio di Elior Ristorazione presso la cucina della Scuola Primaria “Cavicchi” dall’11 giugno al 27 luglio dal lunedì al giovedì con orario 10,30-13 e dal 3 al 7 settembre dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-16 (055.951859).

 

Chi avesse necessità di seguire regimi dietetici particolari, legati a intolleranze ed allergie alimentari, dovrà presentare un certificato medico che attesti la tipologia di regime alimentare da seguire, specificando gli alimenti da escludere. Per coloro che invece hanno esigenze di carattere religioso/etnico, va invece compilato un modello da riempire e riconsegnare con la domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica di Elior. In questo caso il pagamento non può essere effettuato tramite i servizi on line del Comune.

 


Come effettuare i pagamenti on line in 10 semplici passi

Domanda iscrizione ristorazione scolastica
Domanda riduzione Isee ristorazione scolastica
Presentazione pre/post scuola
Domanda iscrizione pre/post scuola
Presentazione trasporto scolastico
Domanda iscrizione trasporto scolastico


 

 


«Torna alla lista