Sigilli a negozio di estetista nel pieno centro di Figline

Assenza dei requisiti igienico-sanitari e titolare sprovvista del titolo professionale della Regione Toscana


Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia Municipale hanno chiuso un negozio di estetista nel pieno centro storico della località Figline, in corso Mazzini nel comune di Figline e Incisa Valdarno.

 

L’esercizio, che effettuava anche la vendita di prodotti di bellezza, è risultato completamente abusivo. La titolare è stata infatti denunciata all'Autorità Giudiziaria per inottemperanza ad un precedente provvedimento di sospensione emesso della Asl, nel quale si dichiarava che i locali sono privi dei requisiti igienico-sanitari necessari per svolgere l’attività. Inoltre è stato contestato un verbale di 5mila euro per apertura senza titolo autorizzativo del Comune, nonché per la mancanza in capo alla titolare del titolo professionale riconosciuto dalla Regione Toscana.

 

L’attività, oltre a non essere in regola con le norme dello Stato e della Regione, produceva anche un considerevole giro di affari con prestazioni a basso costo in concorrenza sleale con gli addetti al settore, che invece rispettano le norme vigenti.

 

 

 


«Torna alla lista