Solidarietà: associazioni in piazza Bonechi per Autumnia 2016

Spazio anche al volontariato nella tre giorni. Inoltre dall’11 al 13 novembre via alla raccolta fondi pro Accumoli

Anche quest’anno, alla 18° edizione di Autumnia, ci sarà spazio per la solidarietà (11-13 novembre; centro storico di Figline). L’area a tema, infatti, sarà allestita in piazza Bonechi, pronta ad ospitare ben 29 stand di altrettante realtà associative territoriali. Un modo per metterle in mostra e diffonderne i progetti, attivati in vari settori (da quello assistenziale, a quello sociale e culturale) nell’ottica di contribuire allo sviluppo e alla ricchezza del territorio.

Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, nelle principali aree espositive sarà possibile contribuire alla raccolta fondi da destinare ad Accumoli, una delle città maggiormente colpite dal terremoto di questi mesi.

Tutti coloro che decideranno di fare una donazione, riceveranno l’adesivo “Autumnia per Accumoli”. I fondi verranno poi devoluti al Comune di Accumoli, per aiutarne la ricostruzione. In particolare, in linea con il tema di Autunmia, si contribuirà a riattrezzare alcune aree verdi di quella città. Ad avere indicato questa modalità di utilizzo è lo stesso sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, in occasione di un incontro con il responsabile della Protezione Civile di Figline e Incisa Valdarno, Michele Benedetto, in servizio nei luoghi del terremoto - in coordinamento con la Regione Toscana – lo scorso ottobre.


«Torna alla lista