Stagione concertistica: giovedì chiude la campagna abbonamento

Ultimi giorni per sottoscrivere le nuove tessere. Per la prosa c’è tempo fino al 13 novembre


Scadono giovedì 28 ottobre i termini per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti alla stagione concertistica 2010/2011 del Teatro Garibaldi, che quest’anno avrà l’onore di ospitare l’Orchestra della Toscana in occasione del 30° anniversario della sua fondazione. E mercoledì 3 novembre sarà proprio l’Ort, sotto la direzione di Isaac Karabtchevsky, a dare il via ufficiale alla stagione dei concerti, chiamata a confermare lo straordinario successo dei 300 spettatori di media della passata stagione.
Secondo appuntamento musicale il 16 novembre sotto la direzione di Gabriele Ferro e con il violino Francesca Dego; il 23 dicembre si terrà il consueto concerto di Natale con il tenore Leonardo Caimi ed il Coro del Maggio Fiorentino, mentre l’8 e il 22 gennaio l’Ort sarà diretta rispettivamente da Thomas Dausgaard e Carlo Tenan. Infine, il 5 marzo ci sarà “A big nightmare music”, un concerto con l’Ort e Igudesman & Joo impegnati anche in musiche di John Lennon e Paul Mc Cartney.
Si ricorda che il costo dell’abbonamento per 6 concerti in poltrona numerata di platea è di 15 euro, mentre il costo del biglietto per singolo concerto è di 12 euro (ridotto 9 euro) per la poltrona numerata di platea e di 9 euro (ridotto 7 euro) per il posto nel palco numerato.
Per quanto riguarda la Prosa, invece, i nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti fino al prossimo 13 novembre, in una fascia di costo che va dai 100 agli 80 euro. Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura ha messo a punto un cartellone che vedrà sul palco del teatro cittadino grandi nomi dello spettacolo per un programma di alto livello che va da Molière a Goldoni passando per Luigi De Filippo, Marco Bellocchio e Paolo Poli. E sarà proprio l’artista fiorentino a fare da apripista a questa nuova stagione con “Il Mare”, in programmazione dal 19 al 21 novembre 2010.
Per maggiori informazioni su costi e servizio è possibile visitare l’apposita sezione dedicata al teatro.


«Torna alla lista