Stagione teatrale 2015/16: si parte con gli abbonamenti

Diritto di prelazione per i vecchi abbonati, dal 5 al 17 ottobre. Nuovi abbonamenti dal 19 al 31 ottobre


Partirà il 5 ottobre la campagna di abbonamenti per la nuova stagione del Teatro Garibaldi, che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario della sua riapertura. Una ricorrenza che coincide con l’arrivo di tante novità, sia nell’offerta artistico-musicale (10 spettacoli di prosa, contro i 6 della stagione 2014/15) sia nei prezzi dei singoli spettacoli e nelle modalità di abbonamento (per più info vai alla pagina del teatro).

E proprio a questo proposito, la partenza del 5 ottobre è riservata ai titolari di un abbonamento alla passata stagione teatrale. Fino al 17 ottobre, infatti, saranno loro a godere di un diritto di prelazione nella scelta dei turni e degli spettacoli ad essi collegati. In questo modo - nonostante sia stato eliminato il turno del venerdì, nell’ottica di una riduzione dei costi - agli spettatori abituali sarà garantito l’acquisto dell’abbonamento, ma non potrà essere assicurato lo stesso posto delle stagioni precedenti. Tutti gli altri, invece, potranno sottoscrivere gli abbonamenti dal 19 al 31 ottobre.

In particolare, in riferimento alla 44° Stagione di prosa (primo spettacolo il 7 novembre), le 10 proposte teatrali saranno raggruppate in due distinti abbonamenti, di 5 spettacoli ciascuno e divisi in 4 turni: 2 di sabato (abbonamento turno A e B) e 2 di domenica (abbonamento turno C e D). Quanto alla 31° Stagione concertistica, invece, verranno riproposti i sei tradizionali appuntamenti, che saranno inaugurati il 19 dicembre dal concerto di Natale dell’Orchestra della Toscana.

In entrambi i casi, avranno diritto a particolari agevolazioni gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, i cittadini che hanno meno di 25 anni, coloro che hanno superato il 65° anno d’età, i soci Coop, i soci del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e tutti coloro che desiderano abbonarsi a tutti gli spettacoli in calendario. Per acquistare gli abbonamenti basta rivolgersi alla biglietteria del Teatro Garibaldi (in piazza Serristori) dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Per ulteriori informazioni: tel 055.952433 oppure sul sito del Comune.

 



«Torna alla lista