Teatro Garibaldi: l'Ort inaugura la 28° stagione dei concerti

Sabato alle 21 l’Orchestra della Toscana sarà diretta da Daniel Kawka con la violinista Kolly d’Alba

 

Inizia sabato 3 novembre alle ore 21 la nuova stagione concertistica 2012/2013 al Teatro Garibaldi, con la presenza dell’Orchestra della Toscana diretta da Daniel Kawka, uno dei più celebri direttori internazionali che salirà sul palco insieme alla violinista Rachel Kolly d’Alba e al suo Stradivari del 1732 (nella foto).


Il cartellone della concertistica prosegue venerdì 23 novembre alle ore 21 con l’orchestra Haydn di Bolzano diretta da Alain Lombard: per la prima volta sul palcoscenico del Garibaldi ci sarà il pianista Michail Lifits sulle note di Ravel, Saint Saëns e Schumann. Tra gli altri appuntamenti il consueto concerto di Natale previsto per venerdì 21 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo dell’Orchestra della Toscana insieme al Coro del Maggio Musicale Fiorentino. A dirigere l’Ort questa volta sarà Daniele Rustioni che, con il maestro del coro Piero Monti, si esibirà sulle note di Weber e Mendelssohn.

 

Sabato 19 gennaio suonerà il violinista Kolja Blacher diretto da Philipp Von Steinaecker, già conosciuto sul palco del teatro figlinese dalla scorsa stagione concertistica. In scena sabato 9 febbraio alle 21 il concerto di Carnevale con il debutto al Garibaldi di Stefano Bollani, compositore e pianista di fama internazionale che eseguirà il suo repertorio diretto da Marco Angius. La stagione concertistica chiuderà i battenti mercoledì 6 marzo alle ore 21 con l’Orchestra della Toscana diretta da Peter Rundel e il clarinettista Jörg Widmann, che proporranno musiche di Widmann, Mozart, Berio e Beethoven.


Per ciascun concerto il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto; il palco numerato costa 9 euro l’intero e 7 il ridotto. Le riduzioni dei biglietti riguardano i giovani che non hanno compiuto il 25° anno di età e tutti coloro che hanno oltrepassato il 65° anno di età, gli studenti dei Conservatori e delle Scuole di Musica e Corali, gli abbonati alla Stagione di Prosa 2012-2013, i soci del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, gli abbonati a Rete Toscana Classica; gli aventi diritto dovranno dimostrare l’appartenenza a tali categorie con un documento d’identità o con le tessere di abbonamento o di associazione.

 

Per info consultare il sito o inviare una e-mail a urp@comune.figline-valdarno.fi.it.


«Torna alla lista