Teatro Garibaldi: lunedì via alla campagna abbonamenti

Tra gli interpreti della prosa anche Angela Finocchiario e Alessandro Preziosi


Da lunedì 27 ottobre gli abbonati alla stagione 2013/2014 potranno confermare i loro abbonamenti alle stagioni del Teatro Garibaldi, mentre le nuove sottoscrizioni potranno essere effettuate da lunedì 10 a sabato 22 novembre.


La concertistica (costo di 20 euro per 6 spettacoli) inizierà sabato 20 dicembre con la consueta presenza dell’Orchestra della Toscana, che festeggerà il suo 100° concerto a Figline diretta da Daniele Rustioni. Il secondo spettacolo è invece in cartellone il 28 febbraio con la direzione di Emilio Pomarico e Roger Muraro al pianoforte; il 14 marzo l’Ort sarà invece diretta da Jonathan Stockhammer, mentre il 23 marzo sarà la volta di Salvatore Accardo insieme alla violinista Laura Gorna; il 3 aprile, per il Concerto di Pasqua, sul palco del Teatro Garibaldi saliranno il soprano Serena Farnocchia e la mezzosoprano Gaia Petrone sotto la direzione di Speranza Scappucci. A conclusione della stagione, il 22 maggio, l’Orchestra della Toscana sarà diretta da Garry Walker con la partecipazione del soprano Alda Caiello e Nemanja Radulovic.


La stagione di prosa (da un massimo di 110 euro ad un minimo di 80) aprirà invece i battenti con lo spettacolo musicale “Oscar!” in programma (fuori abbonamento) sabato 15 e domenica 16 novembre per la regia di Massimo Popolizio (interprete de La Grande Bellezza) e con la partecipazione di Massimo Guidi. Il cartellone degli spettacoli in abbonamento debutterà il 12 dicembre con “Farà giorno” con Gianrico Tedeschi, Marianella Laszlo e Alberto Onofrietti, secondo la consueta programmazione del venerdì e del sabato alle ore 21, domenica alle 16,30.


La stagione proseguirà il 9-10-11 gennaio con “Alla stessa ora il prossimo anno” con Marco Columbro e Gaia De Laurentiis, mentre il 6-7-8 febbraio Emilio Solfrizzi interpreterà “Sarto per signora”. Il 13-14-15 febbraio Angela Finocchiaro sarà per la prima volta ospite del Teatro Garibaldi con “La scena” di Cristina Comencini, che vedrà tra gli interpreti anche Maria Amelia Monti e Stefano Annoni; il 6-7-8 marzo invece sul palcoscenico figlinese salirà Alessandro Preziosi con il suo “Don Giovanni”, mentre Luigi De Filippo chiuderà la stagione con “Il berretto a sonagli” di Pirandello il 20-21-22 marzo.


La biglietteria del teatro
(piazza Serristori) è aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 (tel. 055.952433). Per maggiori informazioni 055.91251, urp@comunefiv.it, www.comunefiv.it.

 

 


«Torna alla lista