Tele e pennelli in piazza: c’è il concorso d’arte estemporanea

Domenica 13 aprile a Figline dalle 8 alle 19 la prima edizione aperta a tutti gli appassionati di pittura


Saranno tele, pennelli e cavalletti i protagonisti di piazza Marsilio Ficino domenica 13 aprile, quando si terrà la prima edizione del concorso d’arte estemporanea patrocinato da Comune e Pro Loco con l’organizzazione dell’Associazione Culturale Montevarchi Arte nell’ambito di "Artinvalle", ovvero una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di promuovere l’arte nei centri del Valdarno.


Le iscrizioni si potranno effettuare direttamente in piazza Ficino domenica dalle 8 alle 10 presso il gazebo dell’organizzazione, dove avverrà anche la vidimazione delle tele e dei supporti da utilizzare. Al concorso è ammessa qualsiasi tecnica pittorica e l'utilizzo di qualsiasi materiale di supporto. Le dimensioni delle tele, dei supporti e dei materiali impiegati non potranno superare, ad opera finita, la misura di 50X70 centimetri: il soggetto di ciascun lavoro dovrà essere “Piazza Marsilio Ficino a Figline”. Leggi il regolamento.


La partecipazione all'Estemporanea è aperta a tutti coloro che praticano l'arte sia a livello professionale che amatoriale, ai quali sarà richiesto un contributo simbolico a sostegno dell'organizzazione di 5 euro da versare al momento dell'iscrizione. La consegna della opere dovrà avvenire entro le ore 17,30, dopodiché saranno esposte in appositi spazi di piazza Ficino in attesa di essere giudicate da una Giuria popolare e da una Giuria tecnica che stileranno una classifica delle opere più meritevoli. Intorno alle ore 19, infine, si terrà la premiazione con l’assegnazione dei trofei ai primi tre classificati.

 

 

 

 


«Torna alla lista