Tutte le aree di Autumnia 2010

Le indicazioni per visitare tutti i settori della manifestazione

Come ogni anno ad Autumnia la faranno da protagoniste le varie aree espositive presenti nella città, che andranno ad abbracciare i settori dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione. Gli stand riservati ai piaceri della tavola si potranno trovare in piazza Ficino e piazza Serristori, dove 66 espositori provenienti da tuta Italia presenteranno le proprie specialità. Molti ovviamente i produttori locali che hanno scelto di partecipare ad Autumnia per presentare vino, olio e quant’altro provenga dalle terre toscane: tra questi anche “Il Palagio” del noto cantante Sting.
Ad Autumnia sarà inoltre allestita un'ampia area destinata all'Ambiente e alla Protezione civile, che comprende via Gramsci, piazza San Francesco, piazza IV Novembre, via XXIV Maggio e piazza Baden Powell. Al centro dell'area Ambiente ci sarà anche lo stand del Comune di Figline dove sarà distribuito materiale informativo su iniziative ambientali e le tradizionali pansè con terriccio.
In via del Puglia sarà invece allestita l’area macchine, prodotti ed attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio, oltre che l’esposizione zootecnica e percorsi avventura per bambini. Nel piazzale della Misericordia e in piazza Dante ci sarà l’area promozione delle aziende del territorio, mentre in piazza Bonechi spazio alla “Fiera di Autumnia”, all’area gioco per bambini e ai maestri artigiani della Cna; infine le associazioni di volontariato saranno presenti con i loro stand in piazza Don Bosco.
Ogni area sarà segnalata mediante bandiere e percorsi luminosi per permettere una miglior fruibilità da parte dei visitatori.

 

Clicca sulla mappa in alto a sinistra per scoprire tutte le aree di Autumnia 2010


«Torna alla lista