Tutte le iniziative fino al 25 luglio a Figline e Incisa

Giardino di Alceste, concerti, approfondimento e Perlamora Festival nella settimana in città


Nuova settimana di eventi a Figline e Incisa, dove sono in programma musica, danza, cultura e approfondimento.   

Si parte stasera, con un nuovo appuntamento inserito nella rassegna “Il Giardino di Alceste”, che il Comune – in collaborazione con la Casa della Civiltà Contadina di Gaville, la Parrocchia di San Romolo a Gaville, il Circolo SMS Poggio alla Croce, il Circolo ARCI La Massa, il Circolo ARCI Burchio, il Circolo Ricreativo ARCI Ponte agli Stolli e la compagnia Cantiere Artaud –  promuove nelle frazioni della città. Stasera, mercoledì 25 luglio alle 21,30, toccherà al Circolo Arci Il Burchio, a Incisa, ospitare l’evento, che prevede le letture tratte da “Il più grande cuoco di Francia” e “Matu-Maloa” di Stefano Benni. Le voci recitanti della serata saranno Ciro Gallorano e Sara Bonci, mentre a curare l’accompagnamento musicale saranno Serena Meloni e Gilberto Russo (entrambe alla chitarra). A fine spettacolo è previsto un piccolo rinfresco. 

Contemporaneamente, al circolo Fanin si terrà un nuovo concerto lirico dal titolo “Great Opera Night” (via Magherini Graziani 3 a Figline; ore 21,10). In scena il soprano Laura Andreini, il baritono Pedro Carrillo e, al pianoforte, Elena Giachi. 

Giovedì 26 luglio, a partire dalle 18, si fa festa in piazza Ficino in occasione della Notte Bianca. Dalle ore 18 alle 24 in programma c’è un’area giochi per bambini, animazioni, spettacoli di magia e illusionismo, Fluo party, musica e intrattenimento, spettacoli di giocoleria e un mercatino. La scaletta completa delle iniziative è disponibile qui: http://www.fiv-eventi.it/evento/notte-bianca-figline/. 

Giovedì 26 e venerdì 27 luglio anche il cartellone del Perlamora Festival (in località Pavelli) prevede un doppio appuntamento, a tema letteratura, musica, cinema e teatro. Nel primo caso l’evento, organizzato in collaborazione con Orientoccidente, partirà alle 21,30  e si intitola “Far viaggiare pensieri e idee” di e con Chiara Cappelli&Arlo Bigazzi e Lorenzo Boscucci. Si tratta di un reading concerto con testi e poesie, che sarà presentato da Giampiero Bigazzi.

Nel secondo caso invece (venerdì 27 luglio, dalle 21,30) l’ospite della serata sarà Laura Ephrikian, al centro Perlamora per presentare il suo libro "Incontri" (Ed. Spazio Cultura). Con l’autrice, dialogherà anche lo scrittore Arthur Alexanian. Durante la serata si raccoglieranno fondi per il progetto “Laura for Africa”, da destinare alle popolazioni del villaggio di Mambrui (Kenya).

Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi in città www.fiv-eventi.it .


«Torna alla lista