Ugo Chiti inaugura la stagione di prosa del “Garibaldi”

Venerdì 11 novembre parte la 40° stagione del teatro figlinese con “Paesaggio con figure”

Via ufficiale venerdì 11 novembre alle ore 21 per la 40° stagione di prosa del Teatro Garibaldi, che debutterà con “Paesaggio con figure” di Ugo Chiti e la partecipazione dell’attrice napoletana Isa Danieli.
La commedia è uno spaccato di vita contadina sospeso tra cupezza e comicità, un viaggio nei primi anni del ‘900, all’origine della nostra storia la cui eco si riverbera fino agli anni della cronaca più recente. “Paesaggio con figure” è la prima pietra di quell’edificio drammaturgico che Ugo Chiti ha costruito intorno alla sua Arca Azzurra per raccontare attraverso il microcosmo rurale toscano un paesaggio ben più vasto, quello della storia del nostro intero paese nel corso di tutto il secolo scorso fino ad approdare a questi anni 2000.
“Paesaggio con figure” sarà in scena venerdì 11 novembre alle ore 21 (abbonamenti turno A), sabato 12 novembre alle ore 21 (abbonamenti turno B) e domenica 13 novembre alle ore 16,30 (abbonamenti turno C).
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19. Prezzi: poltrona numerata platea 22 euro (ridotto 20), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 20 euro (ridotto 16), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 13,50 euro (ridotto 11), posto palco numerato 4° ordine 11 euro.
Il secondo appuntamento con la stagione di prosa del “Garibaldi” è invece in programma il 6 gennaio con Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi in “Due di noi”, mentre il 27 gennaio torna sul palco del Garibaldi Luigi De Filippo con “A che servono questi quattrini?”. Il 3 febbraio sarà invece la volta di una commedia delicata e divertente, “Il Catalogo”, che avrà come protagonisti Ennio Fantastichini ed Isabella Ferrari; il 24 febbraio, invece, Maurizi Nichetti curerà la regia de “La Verità” con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli ed infine il 2 marzo il palco del Garibaldi sarà tutto di Giuliana De Sio per la rappresentazione de “La lampada galleggiante”, un’opera scritta dalla penna sottile ed intelligente di Woody Allen. Come ogni anno, tutti i sabato pomeriggio il Ridotto del Garibaldi ospiterà “Aperitivo a Teatro”, un momento di incontro con gli attori intervistati da un critico teatrale.

 

Visita il microsito del Teatro Garibaldi
 


«Torna alla lista