Un compleanno tra i libri per la gelateria Caraiby

In occasione dei suoi 18 anni di attività, la proprietà ha acquistato e donato 18 nuovi libri alla biblioteca Marsilio Ficino di Figline


Sono 18 i libri che Nicoletta e Alessio, della gelateria artigianale “Caraiby” di Figline, hanno deciso di donare alla biblioteca comunale “Marsilio Ficino”.
“Per noi è un modo per festeggiare i 18 anni della nostra attività – hanno spiegato Nicoletta e Alessio – facendo un regalo utile alla comunità, che in questi anni ci ha sostenuto e che frequenta il nostro locale”. 

Da appassionati alla lettura, hanno quindi scelto la formula della donazione di libri per raggiungere questo scopo, hanno contattato il Comune e hanno concordato con il responsabile delle biblioteche una lista di 18 libri (alcuni dei quali di recentissima pubblicazione) da acquistare appositamente per la biblioteca Ficino (che si trova in via Locchi, a Figline). 

Da stamattina, i libri (già catalogati) sono collocati in un apposito scaffale all’ingresso della biblioteca e sono già disponibili per il prestito. 

Stamani abbiamo voluto incontrare Nicoletta e Alessio per ringraziarli personalmente di questo bellissimo gesto – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore alla Cultura, Francesca Farini -. Pensare di trasformare il compleanno della loro attività in un’occasione di condivisione culturale non solo è innovativo ma dimostra anche un grande attaccamento nei confronti del territorio, oltre alla loro passione per la lettura. Grazie quindi per questo omaggio, che siamo sicure sarà molto apprezzato anche dagli utenti della nostra biblioteca”. 



«Torna alla lista